Caricamento Eventi

date: sabato 17 e domenica 18 novembre

Luogo: Torino centro, a pochi passi dalla stazione Porta Susa

Il massaggio thailandese della Mano è un tipo di trattamento eccezionalmente rilassante, con il grande vantaggio che può essere svolto in qualunque luogo, in ufficio come in aereo, in un locale come a casa. Non richiede attrezzature o uno spazio apposito e si può svolgere anche su sé stessi, è sicuro e si pratica con facilità.

E’ anche un’ottima alternativa al massaggio del piede, sia per motivi igienici (i piedi sono notoriamente più soggetti a funghi, verruche ecc.), sia perché le mani sono più accessibili dei piedi, sia perché a volte le persone soffrono il solletico, sia perché alcuni sono imbarazzati a farsi trattare i piedi.

Il massaggio della mano, secondo una delle principali scuole thai del nord, presenta notevoli vantaggi, tra cui: se il tempo è poco, è gentile e poco disturbante, gli anziani lo preferiscono come trattamento perché è rilassante, le mani sono vicine alla spina dorsale e alle radici dei nervi, così i trattamenti possono veramente rilassare il sistema nervoso.

Secondo le scuole thai questo massaggio aiuta per qualsiasi situazione correlata allo stress, aiuta ad alleviare il dolore alla mano ed al braccio in caso di situazioni come sclerosi multipla, tenosinovite, la spalla congelata, il gomito del tennista, colpo di frusta, sindrome del tunnel carpale, lesioni , strappi e stiramenti ripetitivi, artrite reumatoide, ecc. .

Si apprendono le tecniche occorrenti per effettuare un massaggio alla mano fino ad 1 ora e mezza. È un corso professionale adatto a chiunque.

Insegna: Umberto Bernacci, Presidente AIMSET e Docente Nazionale CSEN

E’ compreso l’attestato della Associazione Italiana di Massaggio e Stretching degli Eremiti Thailandesi e la dispensa.

INFO: 011 5817088 – 348 7082960 – info@assomassaggiothai.it