Il Master di Stretching degli Eremiti Thailandese è una persona abilitata ad insegnare le 40 tecniche preparatorie e tutte le ulteriori 160 tecniche dello Stretching degli Eremiti Thailandesi. Il prerequisito, ovviamente, è quello di aver frequentato il corso dei 40 esercizi preparatori, il corso di I° e II° Livello e i corsi di Assistente e Istruttore. Oltre alla pratica in classe vengono date molte istruzioni su come impostare e gestire una lezione in classe, gestire un gruppo, si lavora anche sui limiti dell’insegnante, su quali tipi di esercizi far svolgere dagli studenti, si suggeriscono alcune lezioni-tipo e vengono insegnate ulteriori tecniche di respirazione e di meditazione, nonché qualche confronto con lo Yoga indiano.
Come materiale di supporto viene fornita documentazione sugli ultimi 80 esercizi preparatori.

Il corso ha una durata di 2 giornate, oltre a quelle già frequentate nel corso partecipanti di II° Livello.
Deve passare un adeguato periodo di pratica tra il corso partecipanti di II° Livello e quello da Istruttore, da concordare con l’insegnante.

Questo corso fa parte del Percorso riconosciuto dallo Csen a livello nazionale per il quale è possibile richiedere il diploma nazionale Csen e il patentino tecnico, come Master in Stretching degli Eremiti.