Associazione Italiana di Massaggio e Yoga Thailandese Tradizionale®

L’Associazione Italiana di Massaggio e Yoga Thailandese Tradizionale® (AIMYTT), è nata con lo scopo di diffondere le antiche arti del Massaggio Thailandese (Nuad Bo Rarn) e dello Stretching degli Eremiti Thailandesi (Rue Si Datton o Yoga Thai), risalenti a 2500 anni fa, tanto che affondano le loro radici addirittura nella figura di Siddartha.

L’attività della AIMYTT per insegnare e far praticare questo eccezionale e completo sistema di benessere e prevenzione si svolge principalmente attraverso:

Corsi di Massaggio e di Stretching degli Eremiti (individuali e di gruppo)
Percorsi lunghi con diplomi e patentini Csen/Coni (individuali e di gruppo)
Massaggi e trattamenti
Lezioni di Stretching degli Eremiti (individuali e di gruppo)
Formazione Assistenti, Istruttori e Master
Libri e Video

chi-sono

Il fondatore dell’Associazione

Umberto Bernacci è il Presidente e fondatore dell’Associazione Italiana di Massaggio e Yoga Thailandese Tradizionale®. È un DNE, docente nazionale esperto CSEN, il Centro Sportivo Educativo Nazionale (www.csen.it)

Ex imprenditore, ricercatore spirituale per oltre 40 anni, formatore in tecniche olistiche, iniziato ad antiche tradizioni, scrittore, si è innamorato del massaggio thailandese nel 1990, intuendo le enormi potenzialità e benefici di questa antichissima conoscenza.

Dopo alcuni anni di pratica decise di promuoverne la conoscenza anche attraverso l’insegnamento in corsi che rispettano fedelmente i contenuti di quelli offerti dalle più note scuole di massaggio della Thailandia.

In un secondo momento decide di insegnare anche lo Stretching degli Eremiti Thailandesi, agevolato dalle sue ultraventennali pratiche fisiche e spirituali che spaziano dagli Esseni al Taoismo, dallo Yoga indiano a esercizi indio-messicani, passando attraverso molte tecniche e metodi antichi e moderni.

Ha creato un sistema, la Palestra Olistica® che racchiude in un metodo completo le sue competenze e che è in grado di lavorare contemporaneamente su diversi livelli, fisico, mentale, emozionale, all’occorrenza personalizzabile sul partecipante o il gruppo.

Loana Filomeno

Loana per oltre un ventennio esercita la professione di  fiorista.  Inoltre, grazie alla sua innata creatività e al suo entusiasmo, ben presto comincia a tenere corsi in svariati argomenti , dalla composizione di elementi di arredo alla ristrutturazione di elementi e mobili antichi e di recupero,  dal decoupage alla pittura, dalle tecniche floreali alla vetrinistica e altro ancora.
Dentro al suo negozio si creavano file interminabili di persone che percepivano la sua capacità di dare emozioni, aiuto e benessere attraverso le composizioni floreali. Grazie a questo  diventa ben presto una “Fiorista Olistica”, aiutando i suoi clienti attraverso i fiori adatti alla situazione emozionale e mentale in cui ognuno si trova.
Successivamente si innamora e approfondisce lo studio del massaggio thailandese tradizionale, dello Stretching degli Eremiti e delle campane tibetane.
Oggi si dedica come operatrice olistica alla AIMSET, con particolare attenzione alle altre donne madri e gestanti ed ai loro bambini.

loana3

logo